La durezza e’ da evitare in diversi processi industriali. Per tal motivo è importante la rimozione di ioni di calcio e magnesio dall’acqua con impianti di addolcimento adeguati.
La TWG realizza addolcitori industriali a scambio ionico.
Lo scambio ionico degli addolcitori utilizza resine cationiche polimeriche gelulari a ciclo sodico della Dowex (www.dow.com)
Gli addolcitori e il loro sistema di addolcimento sono progettati per essere completamente automatici e le scelte tecnologiche rispecchiano le esigenze dell’utenza utilizzatrice.
L’impianto di addolcimento può essere mono Colonna, duplex o triplex: questi 2 secondi sistemi garantiscono una erogazione continua di acqua addolcita; questi impianti di addolcimento sono caratterizzati dall’utilizzo di più filtri posti in parallelo.
L’automazione di questi impianti di addolcimento provvederà a utilizzare a seconda dell’esigenza le varie colonne e si potrà erogare acqua sempre addolcita con portate anche differenziate migliorando la resa ciclica delle resine e riducendo ulteriormente i costi di esercizio dei nostri impianti di addolcimento.
In caso di acque da trattare con forte presenza di sedimenti, gli addolcitori possono essere dotati in testa di una filtrazione meccanica autopulente esente da qualsiasi operazione di manutenzione.
Gli addolcitori industrial I possono essere utilizzati anche per gestire numerose utenze domestiche, come condomini.


Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca